E’ situato su un’enorme terrazza panoramica immersa nel verde che domina il borgo medioevale di Sorano e la vallata del fiume Lente .

Dal punto di vista archeologico, questa zona è quasi del tutto inesplorata, lungo i costoni del pianoro sono numerosi gli ambienti scavati nel tufo.

Alcuni di questi, in particolare quelli esposti a sud-ovest sono stati utilizzati dal popolo etrusco come luogo di sepoltura, altri nel medioevo hanno avuto una funzione quasi esclusivamente abitativa.

Nelle vicinanze si trova la strada che conduce alla Via Cava di San Rocco di origine etrusca il sentiero profondamente scavato nello sperone tufaceo è di grande suggestione scenografica, le pareti lavorate a mano dall’uomo e dagli agenti atmosferici, sono ricoperte di muschi e licheni e scendendo lungo il percorso si possono ammirare sia il sistema di canalizzazione delle acque piovane che le numerose scale scolpite nel tufo che permettevano di uscire dalla via cava stretta e profonda per raggiungere i piccoli appezzamenti di terra dei pianori.

Prenota alle Terme di Sorano
PERCHE' PRENOTARE SUL NOSTRO SITO WEB?
- Miglior prezzo garantito;
- Migliori condizioni di cancellazione;
- Possibilità di personalizzare il soggiorno;
- Offerte e last minute speciali;