Manciano

Soprannominato “Covo dei Ladri e Spia della Maremma”, Manciano deve il suo soprannome alla sua posizione invidiabile, è posizionato infatti su una collina dalla quale offre una vista unica dalle montagne più vicine fino al mare, a circa 35 km di distanza.

Manciano è al centro della Valle del Fiora.

E’ qui che potrete dedicarvi allo shopping e mescolarvi alla gente del posto, scoprendo i ristoranti e le pizzerie locali.

Museo Preistoria e Protostoria

Questo fantastico museo è l’unico in Italia ad avere reperti provenienti da ogni epoca preistorica, fino all’Età del Bronzo.

Il museo è stato recentemente restaurato e rinnovato, ed è diventato uno dei più competenti della Toscana.

Stop in the lobby for a selfie with a prehistoric man before you pick up an iPad and explore the rest of the museum with interactive videos and kids’ mascot Lucy!

Fermatevi all’ingresso per un selfie con l’uomo preistorico prima di prendere un iPad ed esplorare il resto del museo, con l’aiuto di video interattivi e della mascotte dei più piccoli, Lucy!

Non vi abbiamo ancora detto la cosa migliore… è tutto gratuito!

La Rocca Aldobrandesca

La Rocca di Manciano, oggi sede del Municipio cittadino, appartenne agli Aldonbrandeschi ed in seguito alla Repubblica di Siena.

Il suo aspetto all’esterno è ancora oggi molto affascinante, al suo interno invece, si trovano gli uffici comunali.

Ma durante i weekends potrete, con il permesso del vicino ufficio turistico, salire le scale interne della rocca, raggiungere la “Torretta” e qui ammirare il panroama più bello della Maremma Toscana

Chiesa di San Leonardo

Secondo la leggenda, San Leonardo era stato imprigionato per un crimine che non aveva commesso, vide apparire un angelo che lo liberà e gli chiese di costruire una chiesa.

Se osservate da vicino il fonte battesimale, potrete vedere alcune incisioni raffiguranti delle catene, omaggio alla leggenda sulla costruzione della chiesa.

I numerosi dipinti che si trovano all’interno della Chiesa sono stati realizzati da due celebri artisti locali, Pietro Aldi e Paride Pascucci.

The various paintings on the walls are by Manciano-born and Maremma-famous painters Pietro Aldi and Paride Pascucci.

MAPPA & INDICAZIONI

Indicazioni

Terme di Sorano – Manciano (GR) – 24,1 km – 28 min.

Prenota alle Terme di Sorano
PERCHE' PRENOTARE SUL NOSTRO SITO WEB?
- Miglior prezzo garantito;
- Migliori condizioni di cancellazione;
- Possibilità di personalizzare il soggiorno;
- Offerte e last minute speciali;