Vulci

Vulci è un’antica città Etrusca collocata vicino a Canino, nel nord della Tuscia.

Incredibilmente, Vulci venne abbandonata quando gli Etruschi e i Romani lasciarono il territorio intorno all’8 secolo a.C. Oggi Vulci è un’area che rappresenta una parte importantissima della storia millenaria italiana, un museo all’aperto che corre attraverso ettari ed ettari di lussureggianti campi verdi.

Quando visiterete Vulci, starete visitando una città etrusca, completa di abitazioni, monumenti, statue, luoghi di incontro, bagni pubblici e necropoli.

Esistono pochi posti al mondo in cui potrete visitare una quasi completa città antica come Vulci.

Pensatela come la Machu Picchu d’Italia.

Tombe

Avrete bisogno di una giornata intera per esplorare questa parte di Vulci, non si tratta infatti solo di macerie e rocce.

Gli archeologi hanno trascorso decenni a restaurare le abitazioni e le tombe, per dare un senso di come fosse realmente la città quando gli Etruschi vivevano ancora qui.

Vulci è particolamente famosa per le sue tombe

Luogo del riposo eterno dei nobili, sono meravigliose abitazioni sotterranee con incredibili affreschi, molti dei quali sopravvisuti ai secoli.

Museum

Il Museo di Vulci è la ciliegina sulla torta. Non potrete avere un quadro completo di Vulci senza visitare il museo, qui sono custoditi infatti tutti gli oggetti e i reperti rinvenuti nelle tombe e nelle abitazioni.

Preparatevi a scoprire urne funerarie, ma anche gioielli, stoviglie, giocattoli armi e statue vecchi di millenni.

Il Parco

Vulci isn’t just an archaeological park, it’s also a beautiful nature reserve with trails that wind through forest and waterfalls, so after you’ve visited the site, save some energy to check out the incredible natural beauty that surrounds it.

Vulci non è solamente un’area archeologica, ma anche una meravigliosa riserva naturale protetta, con percorsi che vi condurranno attraverso boschi e cascate. Dopo aver visitato il sito archeologico, dedicate il vostro tempo alla scoperta della natura incontaminata che lo circonda.

MAPPA & INDICAZIONI

Indicazioni

Terme di Sorano – Vulci (VT) – 47,5 km – 53 min.

Prenota alle Terme di Sorano
PERCHE' PRENOTARE SUL NOSTRO SITO WEB?
- Miglior prezzo garantito;
- Migliori condizioni di cancellazione;
- Possibilità di personalizzare il soggiorno;
- Offerte e last minute speciali;