1. Sorano : la cittadina di Sorano custodisce molti tesori di epoca Medievale. Come capitale della Contea Orsini, Sorano ospita un prezioso patrimonio di monumenti medievali.

Il monumento più bello di Sorano, è la Fortezza Orsini.

Progettata da un architetto senese nel 1552, la fortezza venne restaurata ed ampliata nei secoli seguenti per mano della famiglia de’Medici.

La fortezza più essere visitata attraverso tour guidati.

Presso il Palazzo Orsini, nel cuore del centro storico di Sorano, si potranno ammirare numerosi affreschi di epoca medievale.

2. Montemerano : ufficialmente riconosciuto come uno dei “Borghi più Belli d’Italia”, Montemerano è una meravigliosa meta turistica in ascesa.

La cittadina è un meraviglioso esempio di arte medievale.

Di grande fascino la Chiesa di San Giorgio, edificata nel corso del Medioevo, con affreschi risalenti al XV e XVIII secolo.

3. Tuscania : In seguito alla caduta dell’Impero Romano, Tuscania subì, come numerose altre città italiane, le invasioni barbariche.

A partire dal 781 però, le sorti della città migliorarono notevolmente, Tuscania divenne infatti parte dello Stato della Chiesa.

A Tuscania troverete otto chiese medievali, palazzi mozzafiato ed alcuni castelli. La cinta muraria che circonda l’abitato antico di Tuscania ha origini medievali.

Particolarmente interessanti anche le due chiese in stile romanico che sorgono nel cuore della città.

4. Civita di Bagnoregio : La “Città che Muore” è un luogo da non perdere.

Sorge sulla Valle dei Calanchi, nel Lazio, si erge su una collina argillosa che, da millenni, subisce l’erosione da parte degli agenti atmosferici.

A causa di questa erosione, la città è stata progressivamente abbandonata dai suoi abitanti, oggi si può accedere al borgo solo attraverso un ponte in cemento armato, costruito nel 1951.

Questo isolamento ha preservato l’aspetto medievale della cttà, una visita a questo meraviglioso borgo sarà quindi come un viaggio nel tempo, alla scoperta delle glorie medievali del territorio.

5. Orvieto : dopo la caduta dell’Impero Romano , Orvieto venne conquistata dai Goti fino al 553, anno in cui, dopo una sanguinosa battaglia, passò sotto il controllo dei Bizantini.

I Bizantini permisero alla città di rifiorire, diventando una delle più importanti del centro Italia, si occuparono infatti della costruzione di fortificazioni, palazzi, torri e chiese.

L’attrazione più bella di Orvieto è il Duomo, realizzato in stile gotico nel corso del XIII secolo, si tratta di uno dei più begli esempi in Italia, insieme al Duomo di Siena.

La facciata del Duomo è caratterizzata dalla presenza di quattro statue di bronzo, raffiguranti i quattro Evangelisti.

Prenota alle Terme di Sorano
PERCHE' PRENOTARE SUL NOSTRO SITO WEB?
- Miglior prezzo garantito;
- Migliori condizioni di cancellazione;
- Possibilità di personalizzare il soggiorno;
- Offerte e last minute speciali;