1. Parco Maremma : è il parco naturale più importante della Maremma, e dispone di numerosi  percorsi e sentieri (per escursioni e MTB).

Potrete visitare il parco scoprendo le sue torri di avvistamento medievali, rivivendo la storia di bellissime principesse rapite da feroci pirati turchi e portate negli harem di Istanbul… o semplicemente raggiungere le spiagge e godervi momenti di puro relax tra mare e natura!!

Durante le belle giornate, potrete scorgere in lontananza anche le coste dell’Elba, l’isola dell’esilio di Napoleone Bonaparte.

Il parco della Maremma accoglie anche allevamenti di vacche maremmane, tipiche del territorio… se avrete fortuna potrete incontrare anche i loro fedeli guardiani… i Butteri.

2. Lago di Burano : il Lago di Burano, oasi del WWF, è stato soprannominato, per la sua bellezza , il Lago Walt Disney.

Il soprannome del lago non ha niente a che vedere con personaggi fantastici e parchi a tema, ma semplicemente con la bellezza “magica” del luogo, luogo protetto per flora e fauna tipiche dell’area.

Il parco ha numerosi percorsi a piedi per gli amanti della natura e tanti punti di avvistamento per birdwatching.

L’oasi WWF di Burano è inoltre la casa di una piccola comunità di fenicotteri.

3. Parco Faunistico Monte Amiata : il parco accoglie numerose specie animali, tra cui asini amiatini e lupi, ed è qui che venne costruita la Chiesa Giurisdavidica di David Lazzaretti.

Il parco dispone di tantissimi sentieri naturali, percorsi che vi condurranno alla scoperta dei luoghi più nascosti della montagna e di panorami mozzafiato.

4. Giardino Tarocchi : visitando la Maremma scoprirete uno dei luoghi più affascinanti al mondo, il Giardino dei Tarocchi, opera dell’artista anglo-francese Nikki de Saint Phalle, situato appena fuori Capalbio.I

Il parco è una chiara ispirazione dell’artista al Parco Guell di Gaudì, comprende 22 maestose statue raffiguranti le carte dei tarocchi.

Non esiste un percorso consigliato, l’artista voleva che ognuno si sentisse libero di esplorare il parco secondo il proprio istinto.

Le statue sono decorate con pietre colorate, specchi e mosaici colorati.

Il Giardino dei Tarocchi è aperto da Aprile ad Ottobre, ingresso € 12,00

5. Giardino Daniel Spoerri : si tratta di un altro giardino dedicato all’arte, collocato appena fuori Seggiano, e realizzato dall’artista rumeno Daniel Spoerri, con la collaborazione di altri artisti internazionali.

Le statue e le opere traggono ispirazione dal moderno, dal personale e dai sentimenti più profondi.

Il giardino è aperto da Aprile a Novembre, ingresso € 10,00

Prenota alle Terme di Sorano
PERCHE' PRENOTARE SUL NOSTRO SITO WEB?
- Miglior prezzo garantito;
- Migliori condizioni di cancellazione;
- Possibilità di personalizzare il soggiorno;
- Offerte e last minute speciali;