1.Pitigliano : Pitiglianp è una meraviglia sotto ogni punto di vista, i suoi vicoli e monumenti ricchi di storia sono un vero paradiso per gli amanti dell’arte e della cultura, e la vista del borgo nel suo insieme è letteralmente mozzafiato.

Il miglior punto di osservazione del borgo è dalla Strada Provinciale 74, da un piccolo spiazzo proprio di fronte la Chiesa della Madonna delle Grazie, da qui si può ammirare il borgo, eretto su una rupe tufacea, in tutta la sua maestosità.

La vista è spettacolare in ogni momento, ma è di notte che Pitigliano si mostra in tutta la sua bellezza, illuminato dalla luna e dalle luci soffuse, sembra come sospeso nel vuoto…

2.Manciano : soprannominato “Spia della Maremma”, Manciano è famoso per la vista che offre sul territorio maremmano, dal mare alla montagna, in un insieme di colori e forme che non potrete vedere da nessun’altra parte.

Ogni angolo del paese offre una vista spettacolare sulla Maremma, ma se volete davvero avere una vista indimenticabile, vi consigliamo di visitare la torretta, posta sulla sommità della Rocca Aldobrandesca, da qui il panorama è letteralmente mozzafiato.

La torretta viene aperta tutti i fine settimana e, semplicemente chiedendo informazioni al vicino ufficio turistico, potrete salire e godere di un panorama unico, che spazia per oltre 30 km verso il mare della Costa dell’Argentario.

3. Monte Argentario : uno dei punti più panoramici sul promontorio del Monte Argentario è certamente il Convento dei Padri Passionisti, collocato su una piccola collina dalla quale domina indisturbato la costa ed il mare.

Vi consigliamo di percorrere in auto la Strada Panoramica che da Porto Santo Stefano conduce a Porto Ercole, da qui la vista è meravigliosa.

Piccole aree di sosta lungo il percorso di permetteranno di ammirare estasiati la bellezza del promontorio ricoperto da macchia mediterranea, e le acque cristalline del Mar Tirreno.

Per i più sportivi e per gli amanti del trekking, sono a disposizione numerosi percorsi e sentieri, di vario livello di intensità, percorrendoli si potranno raggiungere scorci unici e nascosti.

4.Sorano : arroccata su una collina tufacea, Sorano è certamente una delle attrazioni da non perdere in Maremma.

La sua posizione elevata, offre una vista indimenticabile sui boschi e le valli circostanti.

Il punto panoramico più bello di Sorano è certamente il Masso Leopoldino, un’antica fortificazione medievale, oggi splendido punto di osservazione sul borgo e la natura circostanti.

Se sarete fortunati, riuscirete a scorgere anche le antiche grotte etrusche, scavate direttamente nella roccia.

5. Montefiascone: nel suo periodo più fortunato, la città fu uno dei luoghi prediletti da Papa Innocenzo III, che qui fece erigere una maestosa cattedrale nel corso del XIV secolo.

La città ospita monumenti bellissimi e la visita del centro storico sarà certamente un’esperienza da non perdere.

Oltre che per la sua ricchezza storico-artistica, Montefiascone è un vero tesoro per il panorama che offre, una vista completa sul Lago di Bolsena.

Prenota alle Terme di Sorano
PERCHE' PRENOTARE SUL NOSTRO SITO WEB?
- Miglior prezzo garantito;
- Migliori condizioni di cancellazione;
- Possibilità di personalizzare il soggiorno;
- Offerte e last minute speciali;