1. Feniglia/Giannella : Certamente una delle spiagge più famose della Maremma Toscana.

Le due spiagge  sono collocate a brevissima distanza da Orbetello, e sono facilmente accessibili.

L’acqua è calma e cristallina, potrete scegliere tra spiagge libere o stabilimenti.

Queste spiagge sono particolarmente adatte alle famiglie perché hanno un parcheggio molto vicino al mare, l’acqua è bassa e tranquilla.

E’ la scelta ideale se si desidera trascorrere una piacevole giornata in famiglia.

2. Argentario : la costa dell’Argentario accoglie quelle che sono considerate le nuove spiagge chic della Toscana.

Potrete scegliere tra decine di spiagge, alcune più impegnative da raggiungere e totalmente libere, altre attrezzate con lettini, sdraio e ombrelloni.

Le spiagge più adatte ed attrezzate per le famiglie sono quelle in prossimità di Porto Santo Stefano, mentre gli avventurieri potranno scoprire spiagge più intime e isolate lungo la Strada Panoramica che conduce a Porto Ercole, raggiungerle sarà leggermente più impegnativo, ma le acque cristalline e il panorama ne varranno sicuramente la pena.

Le spiagge più famose dell’Argentario sono Cala del Gesso, più vicina a Porto Santo Stefano, e quella del Mar Morto, lungo la Strada Panoramica.

3. Montalto : Montalto Marina è una delle località balneari più amate della Maremma Toscana.

Sono molte le famiglie che partono da Roma per una gita di un giorno a Montalto Marina, per godersi una rilassante giornata di mare.

Il lungomare di Marina di Montalto è una meraviglia, pieno di negozietti, pizzerie e ristorante, è il luogo ideale per una passeggiata dopo cena!!

4. Capalbio : Non c’è niente di più bello che nuotare circondati dalla natura rigogliosa, e Capalbio è un vero e proprio paradiso, con spiagge circondate da macchia mediterranea, un vero spettacolo per gli occhi.

La spiaggia più celebre è quella conosciuta come “Ultima Spiaggia” che è letteralmente l’ultima, prima del confine con il Lazio.

Votate tra le migliori spiagge italiane, le spiagge di capalbio sono veramente molto particolari, con molta vegetazione, dune e acque limpide e cristalline.

5. Isola del Giglio : una delle isole dell’Arcipelago Toscano, le sue spiagge sono un angolo di paradiso.

La più facile da raggiungere, ed anche una delle più conosciute, specialmente dal turisti, sono le spiagge di Giglio Campese.

Si tratta delle spiagge più note e frequentate dell’isola, si possono facilmente raggiungere grazie alla linea di trasporti dell’isola che effettua collegamenti regolari da Giglio Porto a Giglio Campese.

Per gli amanti della natura, molte spiagge più intime e selvagge possono essere raggiunte a piedi.

Anche la spiagga che si trova a Giglio Porto è veramente molto bella.

Se volete davvero sperimentare lo spirito dell’isola e raggiungere le spiagge più belle vi consigliamo però di noleggiare un motorino e scoprire tutti i lati nascosti dell’Isola del Giglio.

Prenota alle Terme di Sorano
PERCHE' PRENOTARE SUL NOSTRO SITO WEB?
- Miglior prezzo garantito;
- Migliori condizioni di cancellazione;
- Possibilità di personalizzare il soggiorno;
- Offerte e last minute speciali;