1. Cascate del Mulino : probabilmente l’attrazione più bella della Maremma Toscana, le Cascate del Mulino di Saturnia sono state riconosciute come “Le Migliori Terme Libere al Mondo” da Lonely Planet.

L’acqua, che sgorga da una sorgente naturale all’inizio della strada, ha scavato nei secoli, spettacolari piscine naturali.

Non è solo l’acqua termale a 37°C, è l’atmosfera ad essere magica, come se fosse un luogo incantato.

Non esistono parole per descrivono questo luogo, dovrete visitarlo!

2.Bagni San Filippo: nel cuore della Val d’Orcia, Bagni San Filippo è una destinazione da fiaba.

Collocate  nel cuore di un bosco le cascate sgorgano indisturbate in mezzo alla natura, creando uno scenario davvero particolare.

L’acqua fuoriesce alla sorgente ad una temperatura di 48°C, le cascate sono sovrastate da una gigantesca roccia bianca, soprannominata “la Balena Bianca”.

3.Bagno Vignoni : questo piccolo borgo della Toscana, appena fuori San Quirico d’Orcia, conta appena 30 residenti.

Il paese è reso davvero particolare dalla presenza, nella sua piazza principale, di una enorme vasca di acqua termale.

Si narra che questa piscina fosse il luogo prediletto da Caterina de’Medici, e che il luogo abbia inspirato artisti e poeti.

Non è possibile immergersi nelle acque di questa piscina, ma poco distante troverete il complesso termale di Bagno Vignoni, ingesso € 28,00.

4. Viterbo : la città probabilmente non è molto nota per le sue terme, ma Viterbo ospita un centro termale veramente bello, ed alcune terme libere.

In epoca romana la città era famosa per le sue terme, ed era scelta da molte nobili famiglie come luogo di riposo e aggregazione.

Il complesso termale di Viterbo è molto accogliente e le piscine il luogo ideale per rilassarsi, se invece desiderate il contatto con la natura, dovete cercare le terme libere, appena fuori Viterbo.

5. San Casciano dei Bagni : è una delle mete del benessere più famose in Toscana, ed un vero paradiso per tutti gli amanti delle terme.

Le più suggestive sono le terme libere, piscine ricavate dalla roccia, particolarmente celebri in epoca romana, ed oggi luogo di relax e tranquillità per visitatori e gente del luogo. Le terme libere hanno un vicino parcheggio.

Se amate il comfort, il complesso termale delle Terme di Fonte Verde Spa è veramente elegante e lussuoso, un luogo da non perdere durante una vista a San Casciano dei Bagni.

Prenota alle Terme di Sorano
PERCHE' PRENOTARE SUL NOSTRO SITO WEB?
- Miglior prezzo garantito;
- Migliori condizioni di cancellazione;
- Possibilità di personalizzare il soggiorno;
- Offerte e last minute speciali;