Rituale di Cleopatra

Per gli Egizi il corpo era considerato un luogo sacro “la casa dell’anima immortale “, essi credevano infatti che la vita e la bellezza potessero continuare nell’aldilà.
Tutto ciò che concorreva a rendere più bello e forte il corpo non era mai fine a se stesso ma aveva anche un significato spirituale.
Cleopatra , da un buon esempio, si sottoponeva quotidianamente a tutta una serie di rituali di bellezza, fra essi per esempio il famosissimo bagno nel latte: uno dei rituali di bellezza più antichi del mondo.
Oggi sappiamo che nel latte d’asina sono contenuti importanti antiossidanti e che il bagno nel latte d’ asina assorbe il grasso della pelle e favorisce il rinnovamento cellulare.
L’argilla , già conosciuta come un elemento prezioso, veniva usata come maschera per purificare; di fatti ad oggi conosciamo il suo effetto chelante (che favorisce l’eliminazione delle impurità) e le sua capacità di scambio ionico( permette la rigenerazione delle parti trattate e il drenaggio dei liquidi in eccesso)

-Bagno di vapore (15 minuti): renderà la pelle più sensibile all’azione purificante e levigante dello scrub.

-Scrub a base di miele e zucchero di canna (20 minuti) 

-Impacco corpo alle argille e latte d’asina (20 minuti)

-Impacco purificante viso a base di argilla verde

-Risciacquo dell’impacco corpo e viso 

-Avvolgente massaggio rilassante (45 minuti) con caldo olio naturale di mandorla

                                                    Durata : 2 ore             Prezzo : 100,00€

PRENOTA ORA