Rituale di Cleopatra

Rituale di Cleopatra

Descrizione

Per gli Egizi il corpo era considerato un luogo sacro “la casa dell’anima immortale “, essi credevano infatti che la vita e la bellezza potessero continuare nell’aldilà.
Tutto ciò che concorreva a rendere più bello e forte il corpo non era mai fine a se stesso ma aveva anche un significato spirituale.
Cleopatra , da un buon esempio, si sottoponeva quotidianamente a tutta una serie di rituali di bellezza, fra essi per esempio il famosissimo bagno nel latte: uno dei rituali di bellezza più antichi del mondo.
Oggi sappiamo che nel latte d’asina sono contenuti importanti antiossidanti e che il bagno nel latte d’ asina assorbe il grasso della pelle e favorisce il rinnovamento cellulare.
L’argilla , già conosciuta come un elemento prezioso, veniva usata come maschera per purificare; di fatti ad oggi conosciamo il suo effetto chelante (che favorisce l’eliminazione delle impurità) e le sua capacità di scambio ionico( permette la rigenerazione delle parti trattate e il drenaggio dei liquidi in eccesso)

-Bagno di vapore (15 minuti): renderà la pelle più sensibile all’azione purificante e levigante dello scrub.

-Scrub a base di miele e zucchero di canna (20 minuti) 

-Impacco corpo alle argille e latte d’asina (20 minuti)

-Impacco purificante viso a base di argilla verde

-Risciacquo dell’impacco corpo e viso 

-Avvolgente massaggio rilassante (45 minuti) con caldo olio naturale di mandorla

Tutti i trattamenti

Prezzo

€ 120

Durata: 2 ore

Prenotazioni Terme di Sorano

Prenotazione Hotel

Prenota al miglior prezzo il tuo appartamento

Ingresso Piscine

Acquista il tuo ingresso al parco termale

Day SPA

Acquista il tuo Day SPA alle Terme di Sorano

Trattamenti

Acquista subito il tuo trattamento benessere

Voucher Regalo

Acquista subito il tuo voucher regalo

Queste sono state per noi giornate intense fatte di grandi riflessioni e valutazioni in merito alla riapertura della struttura per le festività natalizie. In seguito alla precisazione della presidenza del Consiglio dei Ministri in merito al turismo in Italia nel periodo delle festività, ci troviamo costretti a malincuore a comunicarvi che la struttura terme di Sorano resterà chiusa non potendo garantire quei servizi minimi che riteniamo indispensabili. Il nostro lavoro sta continuando con costanza e con grande spirito di positività che non ci ha mai abbandonato. Tante saranno le novità che troverete alla nostra riapertura! Vi terremo aggiornati e inviandovi lo stesso calore delle nostre acque termali vi auguriamo buone feste!