CASCATE DEL mULINO

Una tappa alle Terme di Saturnia libere in Toscana è certamente un’occasione da non perdere durante il vostro viaggio alla scoperta della Maremma Toscana.

Distanti solo 30 minuti di auto dalle Terme di Sorano, le Cascate del Mulino sono un luogo magico ed unico nel suo genere che certamente saprà sorprendervi

Calde acque termali sgorgano dall’alto di una cascata e ricadendo scorrono nelle sottostanti rocce calcaree, nel corso dei secoli il continuo scorrere delle acque ha creato tante piccole piscine naturali in cui immergersi e lasciarsi coccolare dalle calde acque così ricche di proprietà benefiche e rigeneranti.

Le acque termali delle Cascatelle (così affettuosamente chiamate dalla gente del luogo) nascono sul Monte Amiata e durante il loro lungo percorso sotterraneo fino a Saturnia si arricchiscono di minerali e sostanze naturali, che gli conferiscono importantissime proprietà benefiche a livello dermatologico, respiratorio, motorio e circolatorio.

Passare qualche ora immersi in queste calde piscine naturali sarà un’esperienza unica nel suo genere, sia di giorno, potendo ammirare il panorama circostante fatto di campagne e piccole colline, sia di notte, illuminati solo dalla luna…

Le acque termali delle Cascate del Mulino hanno una temperatura costante di 37°C tutto l’anno, per cui ogni stagione è perfetta per visitarle e lasciarsi catturare dalla loro bellezza e dall’unicità dell’acqua!

Per maggiori informazioni sulle Cascatelle visita il sito web : cascate-del-mulino.info

Terme di Sorano – Cascate del Mulino (GR) 28,6 km – 34 min.

Informazioni turistiche sulle Cascate del Mulino

INFO POINT

Tutti i giorni 10-13:30 16.30-20

Indirizzo
Via Corsini, 5 – Manciano (GR)

Telefono
3209071566

Impossibile non innamorarsi
Che sia di giorno o la sera, le cascate del mulino sono qualcosa di meraviglioso da visitare. Vi si accede dalla strada principale e sono facilissime da trovare...... Se si ha l'occasione di vederle al tramonto sono ancora piu' suggestive. Da non perdere...
Esperienza indimenticabile
Non so come mai dopo tante volte che sono stata qui in Toscana non ho mai pensato ad una visita in Maremma. Tutti i paesini sono meravigliosi e poi le fantastiche cascate del mulino! Mi sono immersa con 8°esterni ora a Dicembre...un'esperienza sensoriale indimenticabile! Dopo mi sentivo come se mi avessero massaggiato per un'ora con la pelle liscissima!
Una giornata super piacevole
Siamo stati una giornata alle cascate del Mulino, partiti da Roma in mattinata e siamo arrivati in un paio d'ore. Abbiamo scelto il periodo ideale, non troppo caldo e non troppo affollato. Grazie ad un comodo parcheggio libero si lascia l'auto e dopo pochi passi si arriva alle cascate. Siamo stati in acqua per ore ed è stato stupendo! Atmosfera rilassante: ci sono piccole vasche naturali a terrazze di acqua calda in cui ci si siede comodamente. È sicuramente un posto che merita!
Esperienza fantastica
La forza e la bellezza della natura concentrata in queste terme ad accesso libero. Fuori 9° in acqua almeno 37°. Esperienza bellissima e consigliata sopratutto in bassa stagione dove non c'è molta affluenza. Dovete andarci almeno una volta nella vita...
Relax allo stato puro
Siamo capitati in quel di Saturnia spinti dalla curiosità, dopo aver visto le immagini del luogo su internet. Che dire? stupefacente!!...abbiamo parcheggiato nello sterrato accanto al mulino...da li si accede, tramite un viottolo in mezzo alla vegetazione, alle prime pozze ed al ruscelletto.....l'esperienza nelle pozze di acqua calda è unica...un relax indescrivibile...
Che meraviglia!!
Abbiamo trascorso il primo Gennaio alle bellissime cascate del mulino ...sono piccole ma l'atmosfera e la loro posizione in mezzo alla natura ne danno un tocco magico. Parcheggio libero e relax assicurato...
Il paradiso
Cascate del Mulino, uno scherzo bellissimo della Natura, immerso nel verde della Maremma, uno spettacolo sia dall'alto, che dal basso. Acqua sulforea a 37°, acqua corrente, pulita...
Precedente
Successivo

Ristoranti a Saturnia Cascate del Mulino

Le Cascate del Mulino sono una meraviglia della natura ed avere la possibilità di immergersi per godere delle proprietà benefiche delle acque, con una vista mozzafiato sulle campagne maremmane è certamente un’esperienza da vivere almeno una volta nella vita.

Rigenerati nel corpo e nello spirito dal bagno termale, concedetevi una pausa di gusto scegliendo uno dei ristoranti nei dintorni, tanti locali per un momento di assoluto relax assaporando i piatti della tradizione maremmana.

Direttamente alle Cascate del Mulino si trova un piccolo punto ristoro, il Bar Maneggio Cascate del Mulino tel. 0564 601040, a pochissimi minuti di auto dalle Cascatelle, troverete l’accogliente Ristorante Diciannovesima Buca, con vista sui campi da golf delle Terme di Saturnia Strada Provinciale Manciano Farnese SNC tel. 335 722 7208, sposandovi invece verso il borgo di Saturnia, troverete il Ristorante Lo Scangeo località La Crocina snc tel. 0564601515, in centro a Saturnia, particolarmente apprezzati l’elegante Ristorante I Due Cippi tel. 0564601074, Il Cantuccio di Anastasia, con cucina tradizionale Via Benvenuto di Giovanni 2 tel. 3477941074, il Ristorante Bacco & Cerere 2.0 con piatti di straordinaria qualità Via Mazzini 4 tel. 0564601268, la trattoria Casa e Bottega Via Mazzini 18/C tel. 0564 601342, lo storico Ristorante Da Mario Via Giuseppe Mazzini 18A tel. 0564601309 e il Ristorante Il Melangolo Piazza Vittorio Veneto tel. 392 305 8320.

Torna su

Prenotazioni Terme di Sorano

Prenotazione Hotel

Prenota al miglior prezzo il tuo appartamento

Ingresso Piscine

Acquista il tuo ingresso al parco termale

Day SPA

Acquista il tuo Day SPA alle Terme di Sorano

Trattamenti

Acquista subito il tuo trattamento benessere

Voucher Regalo

Acquista subito il tuo voucher regalo

Terme di Sorano, in ottemperanza a quanto stabilito dal decreto ministeriale del 9 Marzo 2020, ha deciso la temporanea sospensione dell’erogazione di tutti i servizi fino a 3 aprile 2020.