VITERBO

Gloriosa città medievale, Viterbo è divenuta, nel corso dei secoli, una delle città più importanti d’Italia, grazie soprattutto all’attenzione rivoltagli da numerosi Papi.

Oggi la città ha una magnificenza che difficile da trovare al di fuori di Roma, ed è considerata uno dei più begli esempi di città medievale in Italia.

Per la gente del luogo, la città è semplicemente un meraviglioso luogo da vivere, con negozi eleganti, con caratteristiche vie in cui passeggiare e rilassarsi in uno dei tanti locali alla moda.

Viterbo è molto celebre per il suo amore per le grandi scalinate, che erano tipiche delle abitazioni medievali.

Potrete scoprire tutto il fascino dell’architettura medievale visitando il quartiere di San Pellegrino.

Residenza ufficiale dei papi per oltre due decenni, questo palazzo maestoso fa parte del  polo monumentale del Colle del Duomo di Viterbo.

La facciata è caratterizzata dalla presenza di merlature, archi e di una grande scalinata, elementi che contribuiscono a donargli un aspetto ancora più austero e importante.

Costruita in originariamente come sede episcopale della diocesi di Viterbo, l’edificio è realizzato in stile romanesco, per mano di architetti lombardi.

L’edificio sorge su un antico tempio romano, dedicato ad Ercole.

L’aspetto attuale della cattedrale è frutto della sapiente opera di restauro attuata nel corso del XVI secolo.

Non tutti conoscono uno degli aspetti più affascinanti di Viterbo, ovvero le sue terme, conosciute come “Terme dei Papi”, un elegante complesso termale che sorge a pochi chilometri dal centro.

Se amate l’avventura ed il contatto con la natura, avrete la possibilità di rilassarvi anche nelle piscine naturali e gratuite che si trovano appena fuori la città.

L’acqua sgorga dalla sorgente a 38°C.

Terme di Sorano – Viterbo (VT) 54,9 km – 1 h 3 min.

Torna su

Prenotazioni Terme di Sorano

Prenotazione Hotel

Prenota al miglior prezzo il tuo appartamento

Ingresso Piscine

Acquista il tuo ingresso al parco termale

Day SPA

Acquista il tuo Day SPA alle Terme di Sorano

Trattamenti

Acquista subito il tuo trattamento benessere

Voucher Regalo

Acquista subito il tuo voucher regalo

Terme di Sorano, in ottemperanza a quanto stabilito dal decreto ministeriale del 9 Marzo 2020, ha deciso la temporanea sospensione dell’erogazione di tutti i servizi fino a 3 aprile 2020.