CAPALBIO

L’ultima cittadina della Maremma, prima del confine con il Lazio è un borgo a sè stante. Meta turistica amata soprattutto dai turisti stranieri, che la scelgono le la cultura, l’arte e le sue meravigliose spiagge, che sono solo a pochi chilometri .

Capalbio ha una sua particolare raffinatezza due importantissimi festival dedicati ai film internazionali e all’arte, che ricordano molto l’atmosfera di Cannes, anche se solo per un breve periodo

Durante il resto dell’anno, Capalbio vive per le sue mura. La città è infatti quasi completamente circondata dalla originaria cinta muraria.

Benches are dotted around the walls to give you ample excuse to sit and simply take in the view that has earned Capalbio plenty of awards from the environmental group Legambiente and the Italian Touring Club.

Alcune panchine sono state posizionate lungo le mura, per offrire ai visitatori la possibilità di sedersi e semplicemente ammirare la vista che spazia sulle campagne, le colline ed il mare di Capalbio, panorami che hanno fatto guadagnare al borgo toscano numerosi riconoscimenti da Legambiente e dall’Italia Touring Club.